Ottimizzazione SEO Sito Web

Hai investito tanto nel tuo sito web perchè credevi che una volta on line i clienti sarebbero arrivati magicamente ma la realtà è ben diversa?

Forse il problema sta nel fatto che le persone che cercano i tuoi servizi come professionista o la tua struttura ricettiva non ti trovano sulla prima pagina di Google. È come se per loro non esistessi.

Così ti sei rassegnata: passi tutti i giorni sui social a mettere like, commentare, girare stories o pubblicare reels, nell’attesa che qualcuno si accorga di te. In fondo però provi una certa resistenza, lo so, ti capisco benissimo. Ti senti quasi costretta ad abitare questi spazi digitali super perfetti in cui non ti senti pienamente a tuo agio. In cuor tuo sai che non è quello che desideri veramente perché sei timida e introversa come me, non ami molto esporti. Solo che poi osservi le tue competitor che sono super attive e quindi sei costretta a starci anche tu.

La verità è che stare su Facebook ed Instagram è un altro lavoro, faticoso ed estenuante. Se potessi lo delegheresti volentieri. Pubblichi contenuti sull’onda dell’entusiasmo senza una strategia ben definita e senza risultati. Per non parlare poi delle foto: tra scatti, editing e la ricerca del feed perfetto il tempo vola via e non te ne sei neanche resa conto.

E poi c’è il lavoro vero: le consulenze con i clienti, il caricamento dei prodotti sull’e-commerce, l’articolo da scrivere sul blog, l’accoglienza dei tuoi ospiti.

Insomma se fosse per te vorresti passare meno tempo sui social per portare avanti le attività più importanti per il tuo business .

E se ti dicessi che c’è una soluzione a tutto questo?

Con il mio servizio di ottimizzazione SEO ti aiuto ad avere un sito web più visibile su Google.

Studio a fondo la tua attività, i servizi che offri, analizzo le parole chiave più ricercate dai clienti, verifico il volume e la competitività. Poi riorganizzo il portale e ottimizzo le pagine per far sì che intercettino le ricerche dei visitatori e le conducano verso l’azione che tu desideri.

Grazie alla mia consulenza farai il primo passo per avere un sito posizionato sui motori di ricerca che produrrà visite profilate e quindi potenziali contatti/prenotazioni nei mesi successivi.

Finalmente sarai soddisfatta e felice perchè ti troveranno persone che cercano una professionista come te o il tuo B&b o agriturismo e non penserai più di aver sprecato soldi in un sito web che si è rivelato un disastro.